La scelta di uno smartwatch con il fai-da-te è veramente complessa. Usa le selezioni sotto per trovare le soluzioni e guide (quando disponibile) per vederci più chiaro. Ricordati di verificare il modello esatto dello smartwatch nella guida, prima di comprarlo, e assicurati di potere fare un reso gratuito nel caso non vada come volevi.
Attenzione: sconsigliamo l’acquisto di dispositivi Fitbit dopo l’annuncio di Google in riguardo alla fine della possibilità di usare quadranti terze parti.
Non fidarti ciecamente del valore sullo smartwatch, verifica regolarmente con l’app del telefonino.
L’utilizzo è soggetto all’assunzione di esclusiva responsabilità personale.
Se usi le funzionalità cloud follower (Clarity, Carelink, Libreview), la disponibilità del servizio è strettamente legato alla possibilità di accesso a questi dati, non garantito per le soluzioni non approvate dal fornitore.
Quale sensore usi?
Se non lo vedi nella lista, chiedi nel gruppo Facebook: non è detto che sia impossibile, ma probabilmente non è neanche semplicissimo…
Nightscout vuole dire che hai la glicemia visibile in Nightscout, qualsiasi il sensore.
Puoi anche usare Gluroo ma non per tutti gli smartwatch.
Il telefonino è master (collegato al sensore) o follower?
Se non vedi risultati con master, ricordati che puoi anche essere follower di te stesso/a. La differenza principale è che il telefonino deve essere sempre collegato alla rete.
A quale tipo di telefonino vuoi collegare lo smartwatch?
Lo smartwatch deve essere abbinato a un telefonino, il quale deve sempre essere vicino: da solo non può ricevere dati dal sensore.
Quale marchio di smartwatch vuoi usare?
Attenzione: verifica sempre nella guida quale modello esattamente è supportato!
–